E se fidarsi è bene…

I Told You So,

Sincerely
Your Intuition. 

“LEI SI COMPORTA COME SE SI FIDASSE DI TUTTI MA, IN FONDO, NON SI FIDA DI NESSUNO”

Cavolo, mi sa che è vero.
Aspetta aspetta, fammi un attimo pensare, non saltiamo subito a conclusioni affrettate… Cominciamo a dividere la frase, perché così è troppo… Troppo insomma.

LEI SI COMPORTA COME SE

Ecco qui, è questo il primo punto. Faccio come se, parlo come se, penso come se… Tutto sto casino per sbandierare al mondo quanto io sia autentica e poi di autentico non si capisce cosa ci sia, o se ci sia qualcosa.
Lo scoprirò, ho iniziato ora a cercare di capire chi sono, calmi non mi mettete fretta, che io sotto pressione do il peggio di me.
Cosa c’è di vero e cosa c’è di “come se” lo capirò poi e si, si certo, ve lo farò sapere.

Perché io, in fondo, un po’ autentica lo voglio essere.

… COME SE SI FIDASSE DI TUTTI

Eh no, qui ci sta un’errore di fondo, non è che mi fidi di tutti io. So bene quanta oscurità ci sia in me e negli altri, lo so, mica sono cretina, anche se potrebbe sembrare. Ma di questa mia pirandelliana ossessione per come mi veda il prossimo ne parliamo un’altra volta caro mio, sennò esco fuori tema, come sempre….

Lo so non si capisce nulla, vabbè cerco di essere più esplicita. Non è che io mi fidi proprio di tutti, è che scelgo di concentrarmi sul lato buono, sulla speranza che vinca la luce, rispetto all’oscurità, nella persona che mi sta davanti.
Ma che io mi fidi, intendendo che non prenda in considerazione che possa vincere l’oscurità, beh quello no, non diciamo minchiate.

NON SI FIDA DI NESSUNO

Eh no dai, adesso non esageriamo. Mi fido di tanta gente io, dei miei amici per esempio.
Mi fido nel senso che credo che vincerà la luce in loro, magari più spesso rispetto a quella stronza di commessa che oggi mi ha risposto sgarbata. Quella si che ne ha di battaglie da combattere tra l’oscurità e il lumino di positività che avrà…
Ahi, eccola qui.
Questo è un’altro argomento che affronteremo. Io non sono mica così che voglio il bene di tutti come potreste pensare. Voglio volere il bene di tutti, il che è molto diverso dal volerlo per istinto o per temperamento.
Io combatto con le unghie e con i denti per non sperare che la suddetta commessa inciampi, sbatta la faccia e li perda, i denti…
Mannaggia eccola nuovamente qui… Via!!
La conoscerete e non vi piacerà ma soprattutto non mi piacerà.

Comunque tornando al fatto che io non mi fidi di nessuno, beh dipende da cosa sia compreso in questo indefinito concetto di fiducia, cioè dico, in che misura? Vabbè ho capito: già che cerco di metterci dei paletti o limiti non è più fiducia totale.

“LEI SI COMPORTA COME SE SI FIDASSE DI TUTTI MA, IN FONDO, NON SI FIDA DI NESSUNO”

Merda, beccata, é vero.

Lascia un commento