Dear Santa,
I’ve been good all year. Well, most of the time. OK, occasionally. Oh, fuck it I’ll buy my own shit.
“SE QUALCUNO FA O NON FA QUALCOSA POI NON HA NESSUNA COLPA SE TU INTERPRETI DA SOLA LE SUE MOTIVAZIONI MAGARI SBAGLIANDO”
Vi eravate quasi dimenticati di me, eh? Non sia mai!
Stavolta è trascorso tanto tempo dall’ultimo post, cavolo, hai ragione. Non abituarti, non te la dirò spesso, questa cosa che hai ragione. Ma non lo faccio per male, è che non mi capita così spesso di pensare che un’altro abbia ragione. Evviva la sincerità! Ecco perché sei ancora single, direbbe l’amico mio.
Tranquilli, ci sto lavorando.
Anno nuovo vita nuova,
che ve lo dico a fare.
Stavolta è trascorso tanto tempo dall’ultimo post, ma ero nella fase tra bruco e farfalla, complice pure questa vita di oggi, lo spirito da Lockdown, i tempi dilatati, la vita dei piani a lunga durata che però non devono superare la settimana.
E allora fottilo tu per una volta questo virus e pianifica oggi, domani e dopodomani e poi ricominci: oggi, domani e dopodomani e poi dinuovo.
Freghiamolo noi ‘sto stronzo che ci mette i bastoni tra le ruote nella pianificazione del nostro FUTURO.
Perché FUTURO è solo un’altra parola a cui abbiamo dato fino ad oggi un significato e se siamo stati noi a darglielo allora abbiamo pure il potere di cambiarlo. Che cacchio ti frega, per me FUTURO è fra due ore, fanculo, pianifico il mio FUTURO e alle 17 mi faccio un seminario online di alimentazione intuitiva su Zoom.
E adesso chi è che vince, coronasticazzivirus?
Abbiamo passato la fase del “accetta questa situazione e cerca di trarne il meglio” e siamo passati a “tira fuori l’incazzatura e trasformala, fai vedere chi sei”.
Comunque voglio anche spezzare una lancia a favore del virus maledetto perché ci sta facendo da Personal Trainer, ci sta allenando la flessibilità e la tolleranza, ci sta facendo un signor Training di Resistenza che quei pazzi che correvano la maratona di New York o quei dilettanti che hanno percorso il cammino di Santiago ci fanno un baffo.
Quando ne verremmo fuori saremo dei cavolo di supereroi, altro che Thor e Capitan America!
Non mi toccate Iron Man, lui non lo batterà mai nessuno… Ah, che ci volete fare, ognuno ha la sue debolezze, la principessa sul pisello ha Iron Man come tallone d’Achille. Ognuno sa le cose sue, ok? Smetti di fare quella faccia e pensa a te.
Comunque i tempi dilatati, le pause, il nostro avanzare che sembra immobilità.
Eh si, amico mio, tu ti sarai pure mummificato tipo la bella addormentata nel bosco, dando la colpa al corona sto cavolo Virus, ma il Caterpillar che si fa guidare dalle emozioni mica si ferma, eh no, ha smesso di scrivere, ma solo perché si stava evolvendo.
Perché forse per una volta le ha prese sul serio le parole di un altro, forse si è messa in discussione cercando di capire se fosse vero che:
“SE QUALCUNO FA O NON FA QUALCOSA POI NON HA NESSUNA COLPA SE TU INTERPRETI DA SOLA LE SUE MOTIVAZIONI MAGARI SBAGLIANDO”
Cappuccetto rosso che si fida di tutti e di nessuno ci sta provando ad usare questo Corona sto cacchio Bonus come una Chance.
E tu?
Dico, che cavolo hai fatto tu?
Oltre a diventare mago della pizza fatta in casa, esperto virologo e immunologo, nonché economista internazionale e attento lettore alla ricerca di complotti mondiali.
Lasciamo perdere cosa hai fatto fino ad ora, và, che è meglio, così conservi un pochino di dignità.
Guardiamo al futuro,
che hai intenzione di fare da oggi in poi?
Fine anno,
tempo di bilanci
e propositi.
Lasciamo da parte i bilanci, te lo abbuono, che è meglio, quest’anno non solo hai approfittato del bonus monopattino, fortunello, hai pure la carta del monopoli “Salta la fase bilancio del 2020”. Però con i propositi non me la scampi proprio.
Non te la cavi mica così facilmente, amico mio.
Ah già ti vedo là in ansia, a sudare freddo accampando scuse, a vaneggiare su “Si, certo, non appena esce il vaccino… “.
Tu che hai intenzione di fare da ora, con le tue forze?
Io lo so, e riprendo la frase dall’amico:
“SE QUALCUNO FA O NON FA QUALCOSA POI NON HA NESSUNA COLPA SE TU INTERPRETI DA SOLA LE SUE MOTIVAZIONI MAGARI SBAGLIANDO”
Questo è il mio proposito e a pensarci bene non sarebbe mica male se fosse pure il tuo, Mr. “Io non posso farci nulla” .
Finiscila di cercare un colpevole, smetti di interpretare ogni gesto, parola e azione degli altri, fratello sfigato di Freud.
Già se riuscissi a interpretare le tue di minchiate sarebbe un bel successone per il 2021, senza che ti allarghi a cosa fanno quelli vicino a te. Se poi ti metti pure a interpretare le decisioni di governi mondiali e multinazionali sei proprio andato.
Si, lo so che siamo qui per parlare di me, e chi se lo scorda, santo cielo!
E allora io ce l’ho il mio proposito:
Una specie di “A natale siamo tutti più buoni” ma dilatato nel tempo, e focalizzata sul presente.
Comunque se ci pensi bene, amico mio, che cavolo di barzelletta del destino. Noi tutti a correre questa vita come se fossero i 100 metri alle Olimpiadi e poi arriva un “qualcosa” che ci inchioda al momento presente, non puoi andare più da nessuna parte, pausa.
Non c’è né passato né futuro che conta, c’è solamente il qui e ora. Be’ allora c’amm a fa con sto momento?
Con questi 5 minuti di certezza che magie vuoi fare, Signor Potter?
Il caterpillar lo sa che fare, lei non si fa inchiodare e neppure rallenta, che le frega. E se sta un attimo ferma è solo per guardare verso un’altro, per liberare l’anima da giudizi e interpretazioni, per accettare chi sia e come sia l’altro, e cercare di capire se valga la pena di fare una pausa, di aspettarlo, di prenderlo a bordo. E poi ripartire, più carica di prima, guardando avanti, non facendosi distrarre o abbattere, e poi ripartire con qualcosa o forse con qualcuno in più.
E tu, proprio là dove sei ora, sei sicuro di volerti fermare?